Medio Gamma Mtb Front 29er

 

 

In questa categoria è ben difficile trovare bici con un assemblaggio di qualità; nella totalità dei casi la categoria è diventata un down-grade di modelli più costosi, in cui l’adozione di componenti meno costosi (a volte scadenti) permette di ridurne il costo di listino. Meglio l’acquisto di un kit telaio da assemblare con componenti non costosi, ne leggeri, ma almeno di qualità ed affidabilità buona. Ancora meglio, poi, puntare su buoni telai in alluminio, che ben assemblati propongono ottime prestazioni e la dovuta qualità ed affidabilità.

 

Orbea Alma 29 H10

 

Un ottimo telaio in alluminio, leggero e reattivo, di ottima qualità. Un assemblaggio, tutto sommato, curato e personalizzabile. Nel complesso una bici più che valida, di ottime prestazioni e di buona qualità.

 

Una menzione per

 

FRW Syrah X 29er

 

Non è una bici super sofisticata, ben distante nelle prestazioni dai modelli top gamma, ma ha un prezzo onesto, una buona qualità generale e, per chi non ha budget elevati, permette di avere una bici di buona qualità e competitiva.

 

Medio Gamma Mtb 26er

 

Un’altra categoria quasi abbandonata a se stessa. Un vero peccato. Così meglio tenersi in case le bici che già avevo scelto lo scorso anno ….

 

FRW Harder XT

 

Immutata, rimane una bici più che valida, quasi un “pezzo da museo”.

 

Una menzione per:

 

Bianchi Methanol SX2

 

Un’altra bici che rimane immutata, molto valido il telaio, meno l’assemblaggio con un mix eccessivo di componenti.